RSS

giovedì 28 giugno 2012

CORNICE 3D

Ciao a tutte!!! Oggi ho pubblicato per SCRAPPANDO una cornice 3D realizzata per Luca e i suoi 4 amici inseparabili Tommy Edo Mikael e Michi. Come forse ho già accennato altre volte, anche per Luca è terminata la scuola primaria: da settembre anche il mio piccolo di casa andrà alle medie. Per non spezzare questo legame tra loro, oggi li ho tutti qui ospiti a casa mia, dalla colazione questa mattina alle 8,30 in terrazzo, alla cena coi genitori questa sera, molto informale, con un fresco buffet, a tifare tutti ITALIA  NATURALMENTE!!!! Ma torniamo alle cornici ;0)


Eccoli qui i fantastici 5 immortalati in una foto scattata un paio di mesi fa a Venezia
Sul blog di Scrappando trovate il tutorial  per realizzarla qui






Eccole qui, questa sera gliele consegneremo. Penso che sarà per loro uno splendido ricordo. Luca ne è molto entusiasta!!!!!^___^
Grazie per essere giunte fin qui 
A prestissimo




venerdì 22 giugno 2012

PORTAPENNE "SOUVENIRS"

Buongiorno!!!!! Scusate le mie lunghe assenze, ma quando i ragazzi vanno in vacanza ed inizia l'estate, mi dedico più a loro e alla casa e meno allo scrap. Quindi oggi posto un lavoretto che ho fatto qualche settimana fa, commissionatomi da una mia carissima amica, per le maestre di suo figlio che come Luca ha terminato la scuola primaria. Oltre a due lavagnette che vedete in questo post, le ho fatto 3 portapenne, ed eccoli


Sono costruiti con 5 sottobicchieri che misurano circa 9x9, ricoperti dentro e fuori con carte fantasia,  forati con la bind-it-all e "cuciti" con spago. Utili e divertenti da realizzare!!!!



Un post veloce veloce, non è da me!!!!! ;-))  Vi lascio ad un bellissimo weekend di sole
Baci baci




lunedì 18 giugno 2012

23/52 e 24/52

Buongiorno e buon lunedì.
Cominciamo la settimana col mostrarvi le due foto dei we appena trascorsi.
La prima è questa, la 23/52

Vi chiederete che foto è???? Be, è una foto MOLTO importante!!!! Dovete sapere che quest'anno con Matteo abbiamo deciso di sperimentare la coltivazione dell'orto in terrazza e......tadan......questo è il nostro primo pomodoro!!!!! Siamo molto orgogliosi della nostra coltivazione perchè è stato il primo di una lunga serie. Ne abbiamo già staccato un'altro e altri 12 stanno crescendo sulle piante. Una bella soddisfazione direi!!!! A dimenticavo, naturalmente anche il basilico viene dal nostro terrazzo!!!!! ^__^
E la 24/52


Sapete quando avete una voglia irresistibile di qualcosa e dovete fare di tutto per poterla gustare???? Questa voglia mi era già venuta sabato, con l'intenzione di fare i tortelloni domenica mattina. Non sempre mantengo ciò che mi ripropongo, ma ieri mattina, a mezzogiorno (si lo so non era tanto presto, ma noi poi mangiamo sempre tardissimo e senza orari) ho impastato e preparato i mitici tortelloni con ripieno di ricotta, prezzemolo (anch'esso di nostra produzione) aglio e parmiggiano. In un'oretta avevo già finito tutto. Che buoni!!!!!
Vi lascio qualche altra foto della preparazione, che non pensate che la foto 24 sia solo una messa in scena!!!! ;-)))



Eccomi qui di nuovo in pari con le foto del 52 week proget.
Ora vi saluto e ci rivediamo prestissimo con tanti progetti scrap
Buona settimana
Baci





venerdì 15 giugno 2012

#45 SKETCHALICIOUS

Buon venerdì a tutte ed ecco lo sketch 45 di Sketchalicious, un bel multifoto.


Le foto usate sono sempre quelle di due sabati fa a S. Luca, stampate in BN e leggermente invecchiate sui bordi con una spugnetta abrasiva.





Sono di poche parole, non aggiungo altro se non PARTECIPATE!!!! ^__^
Buon fine settimana



giovedì 14 giugno 2012

LO con TEXTURE

Eccomi di nuovo qui con un lavoretto appena finito per SCRAPPANDO e in super ritardo con la pubblicazione!!!! Un LO scrapliftato dalla mitica Patmiou, mia musa che adoro per stile e raffinatezza!!!! Ma bando alle ciance, ecco la mia versione


Quando ho visto il suo LO, della mia musa Pat naturalmente, l'ho subito pinnato perchè mi ha colpito nel cuore!!!! La base formata da tutte chipboard mi intrigava e quindi mi sono cimentata nella realizzazione.






Sul blog di SCRAPPANDO potete trovare qualche passaggio della realizzazione della base texture e i materiali utilizzati.
Grazie per essere giunte fin qui, vi auguro una buonissima giornata



lunedì 11 giugno 2012

Una TELA per la fatina LETIZIA

Ciao a tutte ed eccomi di nuovo tra voi! Sono momenti un pò così, dove il tempo non è mai abbastanza e il mio blogguccio è un pò abbandonato!!!!! Si sa, con la bella stagione si hanno altre cose per la testa, si sta meno in casa e si scrappa sicuramente meno. Non sono riuscita nemmeno ad organizzare un post per raccontarvi il MIO Meeting Nazionale!!!!! :(  Non so ancora quando, ma ci riuscirò, lo prometto!!!!!
Oggi però per sentirmi un pò più vicina a tutte voi, voglio mostrarvi cosa ho realizzato per festeggiare una nascita tanto attesa. Tre mesi fa è nata la dolce Letizia, la piccola cucciola di Marinella. Mari ci ha fatto partecipi già dalla gravidanza di questo lieto evento, e noi "ziette" non vedevamo l'ora di vederla. Da quando è nata, Mari ci ha inviato le prime foto della piccola Letizia ed io non potevo non approfittarne per realizzare qualcosa che mi è venuto dal cuore


Una tela dai colori neutri e femminili per raccogliere la GIOIA DELLA VITA!!!!!! ^__^
Ma quant'è bella LETIZIAAAAAA!!!! E come sono dolci loro due insieme. Tra le tante foto ho scelto queste, un bel primo piano della "pupa" e la dolcezza che accompagna sempre una mamma con la sua piccola tra le braccia!!!!! ^___^
Ed ecco qualche particolare







Una tela tutta giocata sulla tridimensionalità


Ed ecco anche la confezione




Finalmente al Meeting Nazionale ASI ho re incontrato Marinella, ho conosciuto la splendida fatina Letizia e il suo papà Gianfri (che spero mi perdoni se non l'ho inserito nella tela ma mancava la materia prima ;-)) e ho potuto consegnare direttamente nelle loro mani il mio dono. Auguro a tutti e tre una felice vita insieme ^___^
Sono contenta di essere riuscita a fare questo post tutto scrapposo
Bona settimana a tutte voi 
Un bacio










lunedì 4 giugno 2012

"I 3 UOMINI della mia VITA"- Sfida Giugno

Finalmente eccomi con un pò di scrap come promesso!!!! Si tratta della sfida di giugno di Scrappando.
- ESAGONI
- NUMERI NEL TITOLO e
- FOTO ALL'APERTO
sono i tre elementi obbligatori per questa sfida alle porte dell'estate!


Da una gitarella a San Luca sabato scorso, di ritorno dalla spesa al supermercato (uno dei pochissimi aperti il 2 giugno) ne sono uscite alcune foto proprio adatte alla nostra sfida!!!! Per qualche ora sono riuscita a concentrarmi solo sulla pagina per la sfida, senza pensare al resto. Ne è uscito un LO super colorato, che inizialmente non mi convinceva molto, ma poi a forza di guardarlo devo dire che mi piace da matti!!!!! ^__^





Partecipate a questa bellissima sfida di  Scrappando che ha fatto uscire da ciascuna di noi del DT un'interpretazione assolutamente diversa una dall'altra! Davvero sorprendente !!!
Per oggi è tutto
Ciao

domenica 3 giugno 2012

21/52 e 22/52

Ciao a tutte e buona domenica!
Oggi riprendo in mano il mio blogguccio dopo una settimana di STOP "forzato"! Ebbene si, il terremoto in Emilia mi ha completamente bloccata dalla paura. Sto scrivendo dal mio angolo scrap in mansarda, proprio dov'ero martedì quando ci ha colti tutti di sorpresa una seconda scossa alle 9,00 (dopo quella del 20 maggio) e poi un'altra alle 13,00. Non sto qui a raccontare....voglio solo non pensare.
Quindi ecco per prima cosa le due foto del 52 week proget.


Rubata dalle foto ufficiali del meeting, non poteva che essere questa la foto che rappresenta più di tutte la settimana 21, il week end  del Meetin Nazionale ASI 2012! Un fine settimana spettacolare, ricco di emozioni, di sorrisi, di presentazioni ufficiali, di risa, di giochi e di condivisione. Davvero emozionante, anche se magari lo avrei goduto diversamente e pienamente se fossi stata dall'altra parte della barricata e non da insegnante ;-)) 
Appena riesco recupero le foto del meeting qua e là, le stampo, completo il mio progetto e faccio un post dedicato all'evento, promesso!!!!


E questa la 22. Dopo la spesa al supermercato, mentre facevamo rientro a casa, i ragazzi propongono una gitarella a S Luca, quindi detto fatto, siamo saliti ad ammirare il panorama di Bologna e lo splendido santuario che mi ha rattristato un pò. Andavo spesso da bambina, anche a piedi, a S Luca e me lo ricordavo meno decadente di adesso. Certo le impalcature lasciano bene sperare ad un imminente restauro, ma il fatto di non essere riusciti ad entrare in quei luoghi tanto familiari mi ha dato dispiacere!!!!
Le foto scattate però in questa splendida giornata di sole sono un bellissimo ricordo!!!
A prestissimo con tanto scrap!!!!
Baci baci