RSS

martedì 31 luglio 2012

"Boite ou Page?" per Florilège Design

E' con vero piacere che oggi pubblico il mio nuovo lavoro per Florilège Design.
Si tratta di una explosion box che ho donato il 22 luglio scorso a Fabio per il nostro 17° anniversario di matrimonio. Un connubio tra LO e Home decor.


Questo è solo un piccolo assaggio, sul blog di  Florilège Design troverete il resto.
Spero di avervi incuriosite almeno un pò
Un bacione e grazie infinite dell'entusiasmo dimostratomi per le borsine del post precedente.
Un bacione



sabato 28 luglio 2012

UNA BAG CADEAU

Ciao a tutte e buon sabato!
Oggi vi presento le mie bag fatte per SCRAPPANDO. L'idea l'ho presa qui ma l'ho poi sviluppata sul mio stile. Sono delle borsine regalo molto facili e veloci.


Su SCRAPPANDO  potete trovare il tutorial per realizzarle e i bellissimi materiali che ho utilizzato. Sono delle carte davvero bellissime di Kesia e di Jenny Bowlin tutte sui toni del rosso, colore che tra l'altro io adoro, anzi forse il mio colore preferito anche se non si direbbe!!!! ;0))





Spero vi piacciano, a me piacciono tanto!!!! ^__^
Tanti baci e buon weekend




venerdì 27 luglio 2012

#48 SKETCHALICIOUS

Ciaoooo e come promesso, qualcosa di scrapposo!!!! Oggi è uscito un nuovo sketch su SKETCHALICIOUS, molto, molto carino! Ecco la mia interpretazione


Queste foto erano assolutamente da scrappare. Siamo Simona io e Marzia (in ordine da sinistra a destra nella foto quadrata). Ce le ha scattate il marito di Marzia e me le ha inviate poco tempo fa dicendo che sembriamo tre befane....ci manca solo la scopa!!!! ;0)) E va bè,  saremo tre befane, ma questa foto rimane comunque un ricordo di 5 anni di scuola primaria  dei nostri figli!!! 







Queste carte della My Mind's Eye acquistate  da Patty poco tempo fa sono davvero favolose!!!! Un abbinamento di colori che non sono solita usare ma che trovo davvero splendidi!

MATERIALI:
Timbri Florilège Design FD Dans L'objectif FD Jour J 
Fiori Florilège Design FD Floripetal - Duo Lagon Caraibes 

Spero vi sia piaciuta la mia interpretazione, ma non perdete l'occasione di andare su SKA a vedere lo sketch e le altre splendide realizzazioni del DT tutte meravigliose, una più bella dell'altra davvero!!!!
Buon venerdi a tutte
Baci


lunedì 23 luglio 2012

27/52 28/52 e 29/52

Finalmente un pò di fresco e riesco a mettermi un pò al computer per recuperare!!!! Sto parlando questa volta delle foto del 52 Week proget! Ebbene si ormai le pubblico a due la volta, oggi facciamo tre!


Una bella uscita tra amiche è sempre quello che ci vuole per ridere scherzare chaccolare e passare una serata all'aria aperta e prendere una boccata d'aria in queste giornate bollenti! Sarebbero tutte  27/52 e peccato che non ci siamo fatte fare una foto tutte e quattro insieme!!!! Ormai noi quattro siamo come "gli inseparabili" e quando siamo insieme le ore passano senza accorgercene....l'orario minimo per rincasare è sempre l'una...e prima o poi la nostra Manu finirà per odiarci visto le ore piccole che le facciamo sempre fare!!!! ;-b



La 28/52 è quella scattata a Tigro due weekend fa in montagna in roulotte. La cosa che mi fa morire del mio miciotto è che ovunque si sdrai o si appoggi deve avere sempre una zampa a penzoloni o allungata in avanti! ;0)


E per finire la faccia felice di Luca. Lui, Matteo e Marty hanno passato la settimana in montagna a Monghidoro con i miei, un pò al fresco, e questa è la sua espressione di quando sabato siamo tornati a riprenderli!!!! Non eravamo mai stati tanti giorni senza vederci!!!! 


E per oggi è tutto. Spero di pubblicare qualcosa di scrapposo al più presto
Buona serata a tutte









lunedì 16 luglio 2012

Un LO dedicato a SAN LUCA

Buonasera a tutte, ed eccomi qui per pubblicare l'ultimo LO fatto per Scrappando.


Questo LO è stato per me una sorta di sperimentazione. Intanto la maxi foto di San Luca modificata al computer e stampata su carta con trama tipo tela. Poi le geometrie che sono tanto di "moda" quest'anno, in questo caso i triangoli. Una "vecchia" canzone di Luca Carboni che canta "le sere di maggio a Bologna"e il resto.....un bellissimo ricordo impresso in questo LO di un pomeriggio di inizio giugno a San Luca.....




Ed eccomi giunta alla fine di questo brevissimo post. Su Scrappando potete trovare come sempre i materiali utilizzati.
Buona serata a tutte



venerdì 13 luglio 2012

#47 SKETCHALICIOUS

Eccoci a venerdì ed eccoci con il nuovo sketch di SKETCHALICIOUS.


Lo sapete, questo è l'anno delle geometrie, e questa volta abbiamo utilizzato gli esagoni.
La foto di Matteo è sempre una di quelle scattate al famoso weekend a Sestola, e l'ho voluta valorizzare sfruttando nel LO gli stessi colori della foto.


Mi sono divertita un sacco a timbrare le tagghettine che poi ho deciso di utilizzare come banner


Come al solito i timbri Florilège Design e una spruzzatina di glimmer, la fanno da padroni su questa pagina bianca.





Ho utilizzato:
Timbri Transparent Florilège design FDCL112008FDCL112009FDCL112002FDCL112003 e carte Kesia, materiale che potete trovare tutto nello shop della Patty

Passate su SKETCHALICIOUS  per vedere il nuovo sketch e per lasciarvi ispirare dalle altre splendide interpretazioni del DT

Vi lascio ad uno splendido weekend
Baci





venerdì 6 luglio 2012

25/52 e 26/52

Ciaooooo a tutte!!!! Sono sempre in ritardo su tutto, e quindi ultimamente pubblico due foto alla volta, ma voglio cercare di portare a termine questa bellissima missione di Simona!!!!


Questa foto non ha forse bisogno di spiegazioni, rappresenta in qualche modo la mia nuova avventura con Florilege Design. Ho messo i pennarelli tutti in ordine per gradazione di colore ed ho scattato una foto per ricordo che poi ho pensato di far diventare la mia 25a foto!!!! ^__^


Una foto non proprio perfetta visto che è stata scattata dal cell, ma quando non si ha "quella seria" ogni scatto diventa accettabile!!!! Questa foto mi ricorda molto un quadro impressionista, non vi pare?

Ecco qui, un post veloce veloce, per farvi sapere che comunque ci sono ancora!!!!! ;0))
A meno che non trovi un attimo per postare qualcosa di scrapposo, ci rivediamo a breve, altrimenti vi auguro come sempre uno splendido fine settimana!!!!
Baciiiii






mercoledì 4 luglio 2012

"Sapori di un TEMPO"

è il mio LO per la nuovissima sfida su SCRAPPANDO.


Requisiti della sfida:
- un LO a griglia con 4 quadrati uguali di 15x15 o più piccoli
- multifoto (almeno 2 o più foto)
- vellum
- cuciture



Le foto di questi oggetti di un tempo, le ho scattate qualche mese fa alla rocca di Sestola, sulle colline modenesi, durante un weekend per un torneo di basket al quale ha partecipato Luca. Mi piacciono gli oggetti, mi sono piaciute le foto, e modificate in b/n direi che rendono perfettamente il titolo che ho voluto dare a questo insieme.
Ora tocca a voi, come avete visto su SCRAPPANDO avete tempo vino alla fine di agosto, quindi non avete scuse!!!! ;0)
Aspettiamo i vostri lavori!!!!
Buona serata a tutte




domenica 1 luglio 2012

#46 SKETCHALICIOUS

Buona domenica a tutte!!! State “cuocendo“????? Io sono a casa e spero vivamente di resistere a questa giornata di fuoco!!!!!
Innanzi tutto vi devo ringraziare di cuore per i vostri bellissimi commenti, sono felice che la cornice vi sia piaciuta e vi possa servire d'ispirazione, e vi dico anche che gli amici di Luca hanno molto gradito!!!!
E passiamo dunque alla pubblicazione del mio LO #46, uscito ormai venerdì su Sketchialicious ma scusate con questo caldo faccio una discreta fatica ad avvicinarmi al computer e allo scrap, purtroppo, ne sento molto la mancanza, ma come molte di voi sanno, il mio scrapuzzino si trova in mansarda e d'estate non è proprio il luogo più fresco della casa!!!! Ma veniamo al LO


Cosa dire della foto????!!!!! Ormai sono passati secoli da quegli scatti fatti dalla mia mamma in uno dei periodi più belli della mia vita!!!! Eh già, ero una piccola ballerina classica (quanto mi piaceva stare sulle punte) e questa foto è stata scattata al teatro comunale di Bologna prima del saggio. Frequentavo una delle scuole di danza bolognesi più rinomate che si trovava proprio in pieno centro in via Goito, e per la mia famiglia non certo benestante, anzi, era sicuramente un bel sacrificio. Quindi un pò per quello un pò perché magari mia mamma era stufa di attraversare la città per portarmi a danza due volte la settimana, fatto sta che sono finita, come tutti i bambini, a nuoto!  :(
I miei ricordi di ballerina però sono sempre vivi in me, con qualche rimpianto, ma pur sempre ricordi splendidi.






Per questa pagina ho usato le bellissime carte OA Farmhouse di October Afternoon prese e riprese (mi piacciono troppo) da Patty, le ho doppie, triple, quadruple.....  e poi mi sono cimentata con i nuovissimi timbri clear di Florilege DesignFDCL112001, FDCL112002, FDCL112004, FDCL112007;  i tamponi Orage FDE122 e Citron FDE113;  e per finire i bellissimi fiori Mandarine-Orange FDF21  Nuage-Orage FDF91.

Spero che questa pagina sia piaciuta a voi quanto è piaciuta a me, anche se per me ovviamente ha un significato particolare!!! ^___^ 

Vi auguro una splendida domenica, spero che almeno voi siate a bagno da qualche parte!!!!
Baci baci